La campagna circostante ci dona quotidianamente tutto ciò di cui abbiamo bisogno, il nostro agriturismo è in una zona vocata alla coltivazione dei prodotti dell'orto.
Alcuni appezzamenti di terreno poi sono stati destinati alla coltivazione del grano, secondo i dettami dell'agricoltura biologica tradizionale. Ci siamo divertiti a reintrodurne una antichissima varietà, quasi scomparsa, che esisteva già 3000 anni fa. Il raccolto viene selezionato e reso farina mediante processi di molitura effettuati con macchinari antichi, alcuni dei quali sono stati da noi amorevolmente restaurati e riuniti insieme ad altri attrezzi agricoli del passato, in un mini-museo. La farina che si produce da noi viene utilizzata per le nostre paste fresche e per i dolci.
D'estate i nostri meloni sono dolci, succosi e freschissimi, le patate arrivano in cucina ancora sporche di terra, i ripieni con la ricotta fresca si fanno solo quando le bietoline sono pronte da raccogliere. Il ciclo della terra è presente nella nostra vita, per il piacere dei nostri ospiti.
Una nuovissima splendida piscina, con una ampia zona ad "altezza bimbo", è a disposizione dei nostri ospiti, questo testimonia la nostra attenzione per i più piccoli.
Gli Esterni